Vai ai contenuti
Diritto di recesso
DIRITTO DI RECESSO (ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999)
Questo diritto si applica solo ai consumatori che acquistano i prodotti per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività professionale (ossia una persona fisica che non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a noi un riferimento di Partita IVA). Sono pertanto esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da aziende. In tal caso il consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, come indicato nei successivi paragrafi.
 
1 - Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Elettrica Carinese una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata alla nostra ditta a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso provvederemo a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenirci entro 3 giorni dall'autorizzazione.
 
2 - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
 
3 - Il prodotto acquistato dovrà pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzato e completamente integro in tutte le sue parti, provvisto dell'imballo originale completo in tutte le sue parti ed in perfette condizioni, e degli eventuali manuali, accessori, parti, chiavi ecc. senza alcuna mancanza. L'assenza di una sola di queste condizioni determinerà la decadenza di tale diritto e l'azienda provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione
 
4 - A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro del medesimo presso la struttura logistica della nostra azienda, previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà comunque assegnata dalla nostra azienda
 
5 - La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, daremo comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
 
6 – Elettrica Carinese non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
 
7 - Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Noi provvederemo a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario).
CONTATTI
Carini
S.S. 113 Km 282,400
Zona Industriale
ORARI
Da lunedì a sabato
08:00 - 13:00
15:30 - 19:30
ORARI
Da lunedì a sabato
08:00 - 13:00
15:30 - 19:30
I NOSTRI MARCHI
MARCHI ILLUMINAZIONE
Torna ai contenuti